Casa Lerario

Sabato a pranzo Stefano Caffarri direttore delle Iniziative Speciali del Cucchiaio d’Argento cucinerà per i nostri ospiti


04/02/2017

Grazie a Stefano Caffarri del Cucchiaio d’Argento, sabato a pranzo, incontreremo la cucina tipica emiliana.

Primo di tre appuntamenti quello di Sabato 4 febbraio alle 13,30 al nostro agriturismo a Melizzano, in provincia di Benevento. Per tre sabati ospiteremo grandi chef che faranno gustare ai nostri ospiti, piatti tipici di altre regione. Casa Lerario visiterà gusti e sapori dello stivale assieme a voi. Grazie a Laura Gambacorta e Giampiero Prozzo, organizzatori dell’iniziativa, sarà Stefano Caffarri ad inaugurare questo sabato il ciclo 2017. Caffarri è direttore delle Iniziative Speciali de Il Cucchiaio d’Argento, casa editrice dell’omonimo ricettario, vero e proprio riferimento della Grande Cucina Domestica italiana. E’ anche autore di numerosi volumi di cucina nonché riferimento autorevole nel campo della critica enogastronomica, e condurrà i nostri ospiti in un viaggio tra i sapori dell’Emilia, sua terra di origine. I sapori dei piatti emiliani saranno adeguatamente accompagnati dai vini dell’azienda sannita Cantina Cautiero di Frasso Telesino.

Ecco il Menù di sabato 4 febbraio.

Gnocco fritto al farro con salumi

Erbazzone reggiano con pasta di grano saraceno

Tortelli di zucca con fave di cacao

Cotechino con zabaione all’aceto balsamico tradizionale

Belsone con vino dolce

Vini in abbinamento:

Vita Nuova Rosato IGT 2015 - Cantina Cautiero

Erba Bianca Fiano IGT 2015 - Cantina Cautiero

Donna Candida Aglianico DOC 2010 - Cantina Cautiero

Ruscolo passito di Falanghina 2004 - Cantina del Taburno

Ticket di partecipazione: euro 35 (vini inclusi)

Per i bambini è stato predisposto un menu dedicato dal costo di 20 euro.

Essendo l’evento a numero chiuso è d’obbligo la prenotazione da effettuare via mail o telefonicamente ai seguenti indirizzi o recapiti:

oppure tel. 0824 944018 - 3332615729