Domenica 5 a pranzo da noi, ecco il menù, e poi.. Palio della Quintana a Melizzano!! - Casa Lerario

Domenica 5 a pranzo da noi, ecco il menù, e poi.. Palio della Quintana a Melizzano!!


05/07/2015

Dal 1° al 5 luglio in paese si svolge la XV edizione della Quintana dove torneranno ad essere protagonisti tamburini, arcieri e vassalli.

Dal 1990, durante questo evento il nostro paese si trasforma in un borgo medievale dove incontrare personaggi di un tempo perduto,offrendo ai visitatori un emozionante tuffo nel passato.

Il gruppo storico Quintana di Melizzano, i Bandierai degli Uffizi di Firenze e il Gruppo storico de lo Certame di Popoli animeranno un grande corteo in vestiti d’epoca dove scenderanno in piazza nobili e popolani in rappresentanza delle cinque contrade del paese: Spiga, Tiglio, Gallo, Torre e Fiore.

Tamburini, arcieri e vessilliferi sfilano per offrire una suggestiva scenografia ai volteggi dei vessilli degli sbandieratori, mentre gli alabardieri coinvolgono gli spettatori con la loro marcia coreografica.

Il Palio della Quintana che è il cuore della manifestazione, in cui le 5 contrade di Melizzano si fronteggeranno con i propri combattenti armati di lancia. Questi a cavallo galopperanno verso una sagoma rappresentante un Saraceno puntando la loro lancia con l’obiettivo di infilare un anello che ad ogni passaggio sarà sempre più piccolo. L’appuntamento lungo le vie del paese è alle 19, motivo per cui, a pranzo potete essere nostri ospiti e poi raggiungere con calma il luogo della disfida.

Menù:

Antipasto di affettati e formaggi misti accompagnati da calzoncini ripieni fritti e montanare

Scialatielli al basilico con pomodorino caramellato

Il secondo primo sarà una sorpresa dello chef

Bistecca marinata 24 ore alla brace con contorni di stagione

Frutta di stagione e dolci chiudono il pranzo

Vino e acqua inclusi

Il prezzo per il pranzo è di 28,00 euro per gli adulti e di 23,00 euro per i più piccoli.

Per i bambini c’è un ampio spazio all’aperto con giochi e casetta sull’albero.

Al fine di fornire a tutti un ottimo servizio è d’obbligo la prenotazione.

Il nostro Agriturismo, in provincia di Benevento è appena a 40 minuti di auto da Napoli, ed è dotato anche di camere per soggiornare.

Recapito 0824 . 944018

Per info sul programma dei 5 giorni della Quintana cliccate sul link: