terme_teleseL’Impresa Minieri S.p.A delle Terme di Telese è tra le aziende più antiche del nostro paese. Risale infatti al 1877 la data di inizio attività quando,l’ imprenditore napoletano, Eduardo Minieri, si aggiudicò la gara d’appalto del complesso termale.
Oggi l’azienda è classificata al primo livello super, dispone di strutture e di attrezzature all’avanguardia, di una notevole organizzazione sanitaria e amministrativa e vanta spazi di cura e di trattenimento ampi e confortevoli.
Alle Terme di Telese tutto nasce dalla più semplice delle cure: l’acqua.
Le acque delle Terme di Telese sono conosciute sin dall’antichità.
I loro principi attivi la rendono efficace in numerosi ambiti patologici, in reumatologia, in angiologia, in otorinolaringoiatria, in ginecologia, in dermatologia e in gastroenterologia.
L’acqua di Telese è ricca di sali minerali effervescente naturale, sulfurea, bicarbonato, calcica, magnesiaca.
Il Parco delle Terme di Telese è un’ampia oasi verdeggiante di alberi secolari attrezzato per offrire il massimo confort alla clientela. Dispone di due piscine termali alimentate da acqua fluente “Pera” e “Goccioloni”,di un Garden bar, anfiteatro, ristorante e parco giochi per bambini.

Le terme di Telese sono a 10 Km dall’ agriturismo benevento Casa Lerario e sono quindi raggiungibili in auto in pochi minuti di comoda super strada.